Chi li ha vissuti se li ricorda di certo, mentre chi non c’era ha la possibilità di rivivere gli anni Settanta nell’estate 2015.

Eh sì, perché le tendenze di questa bella, e caldissima, stagione rimandano proprio ai Seventies, con diversi capi tipici di quel periodo ripresi e rivisitati in chiave moderna fino a diventare dei veri e propri must have immancabili nel guardaroba di coloro che vogliono essere sempre al passo con i tempi.

I pantaloni più trendy sono quelli a vita alta e a zampa di elefante, proprio come si usavano negli anni ’70; per quanto riguarda le maglie, invece, la taglia è rigorosamente oversize, facili da abbinare e che possono accompagnare lungo l’intera giornata coniugando stile e comodità. Altro elemento distintivo del decennio Settanta sono le frange, che ritornano in auge quest’estate in particolare sulle borse.

Sia sugli indumenti che sugli accessori a dominare solo le stampe floreali, che si accompagnano a colori sorbetto tenui. Per rinnovare il proprio guardaroba con questi ed altri capi che riportano indietro ai Settanta, ci si può affidare al web: acquistare online, infatti, consente di risparmiare e non poco soprattutto se si utilizzano i codici sconto come quelli che si possono trovare su siti famosi come advisato.it.

In fatto di gonne, le tendenze di riferimento sono due: le minigonne molto strette e sensuali e le ampie gonne a ruota, morbide e in grado di far risaltare ancor di più l’eleganza. La morbidezza coinvolge anche le camicie, in stile asian e colori tenui, di taglia oversize da portare con una cintura alla vita. Ad imporsi, insomma, è l’inconfondibile stile bohémien, con richiami neanche troppo velati alla cultura hippie (si vedano, ad esempio, le salopette in jeans).

Per quanto concerne le scarpe, è decisamente l’anno di minorchine e espadrillas, calzature di origine spagnola che fanno della comodità e della semplicità i loro punti di forza. Si tratta, inoltre, di scarpe piuttosto versatili ed economiche, perciò alla portata delle tasche di molti, se non di tutti. Le più giovani, poi, potranno sfoggiare i micro-top, capo decisamente frizzante e molto alla moda in questa estate 2015 e che ben si abbina ai jeans a vita alta, lasciando scoperta la pancia con quel tocco di sensualità che non guasta mai.

Accanto alle espadrillas trovano spazio i sandali bassi, perfetti da indossare nelle giornate più calde e le versioni più eleganti possono essere sfoggiate anche la sera. L’altro capo must have di questa estate è il crop top, da declinare a seconda di gusti ed esigenze: aderente oppure morbido, a maniche corte o lunghe e persino smanicato; insomma, la scelta è ampia e numerose sono le possibilità di abbinamento.