La nuova collezione SS 2016 di PEPEROSA verrà presentata ufficialmente a pubblico e stampa oggi e nei prossimi giorni durante l’80^ edizione di MICAM

MICAM la fiera internazionale dedicata al mondo della calzatura che si terrà a Milano dal 1 al 4 Settembre 2015 sarà quindi la vetrina per la collezione primavera estate 2016 firmata PEPEROSA.

La collezione SS 2016 di PEPEROSA è pensata per una donna che ricerca l’eleganza ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare al comfort, è una collezione dallo spirito metropolitano per un’estate da vivere con stile e grinta, all’insegna di atmosfere chic e raffinate. E’ un mix perfetto tra femminilità, creatività e innovazione, che si manifesta nella scelta accurata dei materiali e nell’attenzione per i dettagli. Una collezione versatile dove la praticità mantiene un ruolo essenziale che presenta modelli glam, giovani, contemporanei e mai eccessivi che possono essere portati con disinvoltura durante tutta la giornata, una collezione che mixa i colori del mare, della sabbia e del sole.

L’ispirazione arriva dagli anni ’70, dalle sue forme tonde, dai tacchi svasati, dalle celebri estati di Saint Tropez in cui Brigitte Bardot incantava tutti con la sua bellezza e con i suoi originali zoccoli in legno, ed è stata attualizzata e rivisitata con dettagli rock e un po’ hippy in stile Formentera.

La prossima stagione estiva spazio quindi ai tacchi, più o meno vertiginosi, alle zeppe, alle suole alte in gomma, ai fondi ultrapiatti e alle suole in legno mentre la grande novità della stagione sarà l’utilizzo dei materiali naturali come la corda, inserita come decoro in strutture classiche in gomma e cuoio, e la juta. Ballerine pratiche e sportive, traforate in pelle, comodi sandali, originali stringate con lavorazioni in juta e le ormai classiche sneakers: leggere, colorate e stampate, passepartout di queste ultime estati.

Ampia anche la varietà dei materiali utilizzati: dalla pelle ai laminati, dai tessuti alla corda mentre la cartella colori spazia dai classici toni dell’estate come bianco, beige, ecrù, cuoio e sabbia a colori polverosi come celeste, rosa, verde illuminati però da abbinamenti argento, oro e bronzo. E poi le originali stampe floreali che caratterizzeranno la prossima collezione SS 2016.