Silvia Preziosa, ed il suo marchio brand new PREZIOSA JEWELRY.  Preziosa nasce nel gennaio 2015 dalla creatività di Silvia Preziosa e dal supporto della sua famiglia.

Silvia nasce il 26 settembre 1991, studia al liceo classico salesiano di Milano e dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Design della Moda al Politecnico di Milano. Conseguita la laurea triennale vola a Londra e poi a New York dove frequenta la Parsons School of Design e qui si definisce chiaramente la sua passione per la gioielleria.

Proprio dai suoi viaggi e dalle sue esperienze, Silvia trae ispirazione per le sue creazioni, che nascono sempre da qualcosa che la sua mente creativa vede, sente, o respira.
Nel 2014 migliora le conoscenze nella gioielleria dedicandosi a corsi di settore, finché nel gennaio 2015 fonda il marchio “Preziosa”.

Le sue creazioni raccontano le impressioni, i colori e le atmosfere dei suoi viaggi e il suo stile è personalissimo perché permeato delle immagini e dei ricordi che appartengono al suo vissuto. La forza dei suoi gioielli è racchiusa nell’impatto segnico, elegante ed originale, e nella storia che si nasconde dietro ogni pezzo.

Silvia fonda PREZIOSA nel gennaio 2015, le sue collezioni sono in argento 925, con placcature in oro giallo o rosa 18 carati e pietre naturali. La collezione Glober è il suo fiore all’occhiello.

Glober nasce a New York e, come “la grande Mela”, ha carattere cosmopolita, esprime la passione per le contaminazioni, per il meltin’pot. E’ dedicata a chi è cittadino del mondo perchè ogni suo gioiello ne racchiude una piccola parte: linee sinuose disegnano i profili delle città più belle, rese riconoscibili da tratti graficamente suggestivi dei loro skyline. Milan, London, New York e Paris sono i nomi delle linee di Glober.