Domimagazine intervista le sorelle Anna e Cristina Mariani, creatrici del brand Sisiouiouiyesyes. Le loro creazioni, artigianali e 100% naturali, disegnano per grandi e per piccini capi senza tempo. Da indossare come fossero la propria “coperta di Linus”.

Quando nasce Sisiouiouiyesyes e perché questo nome?
Sisiouiouiyesyes nasce nel marzo del 2014 da un gioco tra noi e amici di nazionalità diverse. Noi italiani tendiamo a dare la doppia affermazione, pronunciando spesso il sì due volte, e veniamo presi un po’ in giro per questo. Poiché volevamo iniziare il nostro progetto con un sorriso, e con un nome che avesse come contenuto una affermazione positiva, ci siamo inventate Sisiuououiyesyes.

Ora siete a New York, e presto andrete a Tokyo. Come è avvenuto il passaggio del brand dall’Italia al resto del mondo?
É successo tutto in modo molto naturale. Da febbraio a marzo abbiamo dato vita a un temporary shop a Milano, in via Vigevano, per testare il nostro prodotto, e ci siamo rese conto che gli apprezzamenti maggiori arrivavano dalla clientela estera, più pretenziosa sulla qualità dei materiali. Così, ci siamo decise a provare le esperienze estere. Prima di New York e Tokyo siamo state a Parigi e siamo rimaste molto soddisfatte dell’esito. Ora vedremo negli altri due continenti come andrà…

Quali tessuti impiegate e quali sono i vostri prodotti di punta?
La nostra maglieria si caratterizza per la totale naturalezza del filato. Oltre ad avere una linea di abbigliamento per adulti, siamo specializzate nel su misura: il capo lo costruiamo insieme al cliente, e lo realizziamo in alpaca, cachemire, ortica, lino, cotone a seconda delle richieste. Non usiamo filati acrilici. Il nostro prodotto di punta è però la LINEA BABY, che portiamo nelle fiere di tutto il mondo.

C’è qualche materiale, o qualche lavorazione, che fa di Sisiouiouiyesyes un brand unico?
Principalmente l’alpaca, che importiamo direttamente dalla Bolivia. Un materiale che amiamo molto per le sue caratteristiche, che non contiene lanolina e non dà allergie, e che scalda molto di più di materiali come le lane.

Qual è la vostra realizzazione del cuore, il capo di cui assolutamente non potete fare a meno?
Non esiste un capo che amiamo più degli altri. Li amiamo tutti, perché il nostro concetto non è basato sulla stagionalità. Seguiamo la filosofia della “coperta di Linus”, e quindi la possibilità di avere lo stesso capo in filati diversi per poter avere sempre, in qualsiasi stagione, quella vestibilità che ci dà sicurezza. Ecco perché, nelle fiere, ci presentiamo con un concetto e non con l’estivo o l’invernale.

Come vestiranno i clienti Sisiouiouiyesyes il prossimo inverno?
Il prossimo inverno ci vestiremo con capi in alpaca. I più piccoli, ma anche i più grandi, per i quali abbiamo realizzato capi unisex da indossare come fossero un saio. In realtà sono delle reti, quasi come degli involucri che proteggono l’anima.

Sisiouiouiyesyes é un brand emergente tutto italiano. Le loro creazioni propongono prodotti unici di maglieria per bambino, donna e uomo di altissima qualità , confezionati esclusivamente in fibre naturali 100% come Alpaca, lana, cachemire e ortica. La forte sensibilità per il recupero delle materie prime naturali ha portato Sisiouiouiyesyes allo sviluppo di una linea dedicata interamente ai neonati, realizzati in alpaca, che unisce il design italiano alla minuziosa manifattura artigianale andina, sostenendo, così, lo sviluppo delle piccole comunità tessili boliviane.

Puoi trovare altri prodotti e informazoni su SISIOUIOUIYESYES visitando il sito sisiouiouiyesyes.com