Un innovativo sistema di lavorazione hi-tech, nato dalla combinazione delle moderne tecnologie con le tecniche produttive proprie di un articolo realizzato a mano, è infatti alla base della creazione degli occhiali Ultra Limited.

196 colori di acetato di cellulosa – polimero a base biologica con più di un secolo di storia – vengono scelti ogni sei mesi, con tonalità sempre differenti, dando luce a tre triliardi di combinazioni diverse con montature che abbinano dagli 8 ai 12 colori.Per lo sviluppo di ogni singolo occhiale sono necessari ben 41 giorni di lavorazione. Le lastre in acetato di cellulosa di 0.5/1 cm di altezza vengono tagliate e, successivamente, incollate tra loro, utilizzando tre tipologie di colla. Il semilavorato ottenuto viene lasciato per 12 giorni sotto delle presse, in seguito posto per 14 giorni in appositi forni, a diverse temperature, per evitare la formazione di bolle.

Da questo momento le montature sono pronte per seguire il metodo produttivo classico, ponendo sul mercato occhiali unici nella loro combinazione di colori.
25 i modelli della prima collezione 18 da vista e 7 sole, in versione lucida e opaca – portano i nomi di diverse località italiane: Amalfi, Bologna, Cortina, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Pisa, Riccione, Rimini, Roma, Siena, Taormina, Torino, Venezia e Verona per la vista e Ischia, Lampedusa, Panarea, Ponza, Procida, Grado e Vulcano per il sole.

Ogni modello è abbinabile ad aste proposte in sei differenti colori (avana, bianco, blu, rosso, nero e bordeaux).
Le montature vengono realizzate dalle sapienti mani di artigiani cadorini, i soli a poter lavorare un prodotto tanto complicato quanto originale. Le leggere variazioni di tono o eventuali lievi difformità sulla superficie decorata costituiscono la garanzia di un prodotto unico e inimitabile, che restituisce tutto il fascino ed il calore dei manufatti artigianali.
Nasce la linea bambino che si pone sul mercato con tre modelli da vista: Jesolo dedicato alle bambine e Livorno e Viareggio unisex!

Inoltre la linea vista adulti si è arricchita di un nuovo modello donna Portofino, di un nuovo modello unisex Treviso, della versione vista dei modelli da sole Grado Vulcano e Lampedusa e della nuovissima linea in Metallo: Asti, Trieste, Sanremo, Sorrento.

450
450 è una realtà nata da 4 menti che, unendo le loro conoscenze nel settore dell’ottica, sono riuscite a creare un nuovo brand 100% Made in Italy. 2 di loro sono padre e figlio e si occupano della parte commerciale con sede ad Asti, gli altri 2, con grande esperienza nella produzione e conoscenza dei materiali utilizzati nell’ottica, si occupano del prodotto, del design e dei prototipi, con sede tra Treviso e Belluno. 450 indica infatti la distanza che separa le due sedi.