Oltre 30 mila persone a Santa Lucia di Piave per la Fiera della birra artigianale.  Record di presenze nell’ultimo weekend.

E anche la televisione di Stato sudcoreana vi dedica un servizio. Portare oltre 30 mila persone in una cittadina relativamente periferica come Santa Lucia di Piave non è impresa facile: eppure ci sono riusciti gli organizzatori della Fiera della birra artigianale Mastro Birraio, che dopo aver superato i 9 mila visitatori nel primo weekend e i 10 mila nel secondo, nel terzo ha sforato il tetto degli 11 mila.

Un’unione di eccellenze brassicole da tutto il continente europeo – con un focus particolare sul Triveneto nel secondo fine settimana – e di tipicità culinarie della nostra penisola che è valsa non solo l’attenzione del pubblico, ma anche quella mediatica e della critica: domenica 26 infatti la televisione di Stato sudcoreana, in Italia per un servizio sulle Dolomiti, ha voluto dedicare spazio anche a questa manifestazione, accostandola alle montagne patrimonio dell’Unesco in quanto degna rappresentante delle tradizioni birrarie e gastronomiche del territorio. La Fiera della birra artigianale di Santa Lucia di Piave si qualifica così non solo come un ritrovo per appassionati, ma anche come vetrina e “biglietto da visita” per il nostro Paese all’estero.

«Non possiamo che esprimere piena soddisfazione – afferma l’organizzatore Guido Antoniazzi de “Il Mulino
delle idee”, in quanto questa quarta edizione ha confermato la validità di una manifestazione e di un format
gradito sia agli espositori che al pubblico. Dopo essere cresciuti passando da 40 a 60 birrifici ospitati, e da due
a tre fine settimana di apertura, siamo quindi pienamente fiduciosi che con altrettanto favore verrà accolta la
prima edizione autunnale della Fiera della birra artigianale a Pordenone».  L’invito è quindi già lanciato per il
weekend dal 23 al 25 ottobre e per quello dal 30 ottobre al 1 novembre alla fiera di Pordenone. Tutte le informazioni su www.fierabirrapordenone. com


Contatti: Il mulino delle idee di Antoniazzi Guido & c. sas, Via dei Colli 40, 31015 Conegliano (TV)
cell. 337 502010 fax 0438 453377 email [email protected]
Press: Chiara Andreola 3297758973 [email protected] http://chiaraandreola.blogspot.it