Bologna loves wine al Grand Hotel Majestic “già Baglioni nel cuore di Bologna, la città golosa per eccellenza”. Una festa esclusiva per “wine e food people” .

L’unico 5 stelle Lusso dell’Emilia-Romagna ospita l’evento dedicato alla conoscenza e all’esaltazione del vino, organizzato da Bologna Spettacolo. Un appuntamento speciale per degustare etichette di vini rossi e bianchi dalle diverse regioni d’Italia abbinate alla cucina di Claudio Sordi, Executive Chef del Ristorante I Carracci.

Bologna, 16 febbraio 2016 _Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, eccellenza dell’hotellerie italiana si prepara ad accogliere un appuntamento volto ad esaltare altre due eccellenze, fiori all’occhiello del made in Italy: il vino e l’alta cucina.

Appuntamento venerdì 26 febbraio negli eleganti saloni dell’unico 5 stelle Lusso dell’Emilia con Bologna Loves Wine, un evento esclusivo promossa dal magazine Bologna Spettacolo per il lancio della nuova guida Bologna La Città Golosa.

Un wine party dove protagoniste saranno le cantine di eccellenza selezionate da Wine is …Food! 3.0 di Massimo Fabiani. Un aperi-cena in cui i sapori e le fragranze del vino verranno accompagnate ed esaltate delle proposte gastronomiche dell’executive chef del ristorante I Carracci, Claudio Sordi.

Ristorante I Carracci – Nelle splendide sale cinquecentesche affrescate dalla scuola dei fratelli Carracci, l’executive Chef Claudio Sordi, con la sua internazionale esperienza, propone ai suoi commensali una personale e raffinata rivisitazione della tradizione gastronomica dell’Emilia-Romagna, senza dimenticare ricercate e innovative proposte di pesce. Eccellenza non soltanto in cucina ma anche nel servizio in sala, grazie alla passione e alla professionalità del maître Giordano De Lellis, attento alla cura di ogni singolo dettaglio e lieto di proporre il perfetto abbinamento enologico ad ogni portata.