Cambiano le stagioni gli umori,  ecco qui allora alcuni interessanti suggerimenti su come preparare la tavola autunnale.

L’autunno è sicuramente una stagione gradevole, dove si possono invitare amici a pranzo o a cena, si tratta semplicemente di decidere dove accoglierli se in casa in giardino o nel terrazzo.

Tutte  le soluzioni sono valide,  va tenuto conto che in autunno le temperature ed il livello di umidità atmosferica sono molto cambiate rispetto alla stagione estiva, pertanto il consiglio che suggeriamo è sicuramente questo: il terrazzo o il giardino vanno sicuramente bene per un pranzo, mentre consigliamo sia per la cena o la prima colazione un posto riparato meno esposto, in pratica colazione e cena è preferibile farla in interno.

Se c’è, infatti, una stagione dell’anno adatta proprio a finire come tema dominante su una mensa allestita per graditi ospiti, questa è l’autunno. Con il suo corollario glamour di sontuosi colori ton sur ton, le sue meravigliose primizie, il suo lieve sottofondo di malinconia, da scacciare rigorosamente con un buon calice di vino.

L’autunno a tavola è una vera benedizione. Per questo vi suggeriamo di non farvi scappare l’occasione di invitare i vostri amici, nuovi o quelli di sempre, ma anche i vostri stessi familiari, per stupirli stuzzicando il loro palato a colpi di ghiottonerie culinarie, coccolando gli altri sensi attraverso la grazia, l’armonia, la ricchezza della vostra apparecchiatura.