Conoscere l’Olio: Olio Garda Dop a Sol&Agrifood. Il Consorzio di Tutela presente a Verona per fare formazione sull’olio di qualità. Dal 10 al 13 aprile 2016. AREA C STAND A 14

Il Consorzio di Tutela Olio Garda DOP a SOL&AGRIFOOD come spazio di formazione e informazione per i consumatori che cercano la qualità. All’AREA C STAND A 14 dal 10 al 13 aprile 2016 alla fiera di Verona, in contemporanea a Vinitaly, un programma ricco di incontri e degustazioni. “È di questi giorni la questione dell’olio tunisino, – spiega Andrea Bertazzi, Presidente del Consorzio – fatto di cronaca che sta alimentando molte paure. Noi crediamo che i problemi che riguardano il mercato dell’olio non siano nell’importazione, quanto piuttosto nel consumatore finale. Per questo l’obiettivo principale del nostro Consorzio è quello di formare e informare: è necessario imparare a conoscere questo prodotto e soprattutto a leggere le etichette per superare ogni timore”.

Durante i quattro giorni della fiera saranno presenti i produttori associati per proporre un assaggio di Olio Garda DOP e ci sarà un momento di incontro tra le carni di Bruno Bassetto, famoso bècher trevigiano, con l’olio del Garda. Oltre alla presenza nello spazio istituzionale, sono in programma incontri in fiera in Sala Mantegna e nello stand della CCIAA di Verona (PAD 5/C4) per approfondire la DOP del Garda, con momenti di degustazione in abbinamento ad altri prodotti del territorio. Si comincia domenica 10 aprile alle 10 in Sala Mantegna con la degustazione “Viaggio sensoriale alla scoperta dell’eccellenza dell’olio di lago Garda DOP”. Relatori Andrea Bertazzi, Presidente del Consorzio, e Laura Turri, Vice Presidente. Lunedì 11 aprile alle 12 allo stand CCIAA di Verona l’Olio Garda Dop protagonista di una degustazione con il pane dei Panificatori della Provincia di Verona. Martedì 12 aprile alle 15 allo stand CCIAA di Verona il Garda DOP altra degustazione con l’olio che accompagna l’Asparago di Verona.

Info: www.oliogardadop.it