Al recente Salone Internazionale del Mobile Area DeClic si è presentata con una nuova veste, cataloghi rinnovati, tante novità, ed il restyling di alcuni prodotti storici di Area DeClic.

Zebra è la novità Area DeClic dove indoor e outdoor si incontrano. Una seduta dalla doppia natura, morbida ma rigorosa, dall’estetica tipicamente home ma perfetta per il contract. La sottile struttura in tubo d’acciaio sostiene una silhouette essenziale e leggera. Un telaio metallico dalle proporzioni generose è intrecciato con cinghie in polipropilene che favoriscono la riflessione della luce e le sfumature tono su tono.

Gli abbinamenti monocolore o bicolore fra scocca e fusto garantiscono flessibilità alla personalizzazione. Zebra è una collezione di sedute impilabili, leggere e funzionali: oltre alla sedia con fusto a 4 gambe sono disponibili anche la poltroncina e lo sgabello. Le gradazioni cromatiche proposte sono il frutto di una accurata ricerca. Oltre al bianco e al nero, Area DeClic propone una scelta di toni caldi e materici come  marrone, grigio, rame e beige per favorire la perfetta fusione con l’ambiente esterno e l’adeguato inserimento negli interni.

Disegnata con tratti precisi e rigorosi da Matthias Demacker, Formula ha una linea sobria e sempre coerente. La scocca è abbinabile ad una varietà di strutture in acciaio che la rendono adatta a soddisfare le esigenze del maggior numero possibile di concetti d’arredo, dai grandi spazi del contract alla dimensione residenziale. La collezione, composta da sedia, sgabello e poltrona lounge, è una vera e propria “formula” d’arredo per gli architetti. La scocca, realizzata in poliuretano strutturale TECH® e rivestita, è fissata su strutture in acciaio cromato o verniciato.

Il pensiero di Area DeClic – Il futuro è oggi, è il continuo movimento, l’evoluzione degli stili, delle mode, della tecnologia, dei pensieri. Area DeClic proietta il paradigma del sedersi garantendo un messaggio estetico sempre pulito e riconoscibile.

“Centrare il prodotto giusto: questo il sogno di ogni azienda. Cosa significa? Il prodotto giusto deve esprimere l’identità di un marchio e incontrare il gusto del cliente, ma oltre al concetto puramente estetico e alla funzione decorativa, notevolmente importanti sono la sostenibilità, la durata e l’eticità.  Nel sapersi muovere tra questi poli, creativo, commerciale, razionale, sostenibile si gioca il successo deli nostri prodotti.” Così Daniele Venturato, amministratore delegato dell’azienda, esprime la sua vision aziendale.

Il marchio Area DeClic nasce nel 2006, dall’esperienza di un team di lavoro da sempre inserito nel mondo dell’arredamento e più in particolare nella produzione di sedie e tavoli. Le collezioni Area DeClic sono delle vere e proprie soluzioni per architetti, progettisti e contractor internazionali grazie alla qualità delle lavorazioni, dei materiali, del servizio e alle elevate capacità produttive.

Industrializzazione, made in Italy, design coerente, flessibilità di utilizzo: produciamo sedie e tavoli per outdoor e indoor. Ampia varietà di proposte cromatiche sempre aggiornate ed altissima disponibilità alla “customizzazione” ormai sempre più richiesta nel mercato contract.

Il nostro costante impegno è nella ricerca dei materiali e delle necessità contemporanee, dalla continua innovazione e dalla qualità intrinseca dei processi di sviluppo e produzione e dalla appassionata dedizione nella progettualità messa in atto al fianco dei nostri designer.

La “semplicità apparente” dei nostri prodotti svela una dedizione scrupolosa nella fase progettuale, dove nulla è lasciato al caso ma tutto è il preciso risultato della nostra missione: realizzare prodotti semplici, razionali e duraturi che mai tradiscono la natura della loro funzione.