Kalea di Bedont, design Catharina Lorenz e Steffen Kaz.  Kalea è un regalo che la coppia di designers Catharina Lorenz e Steffen Kaz ha fatto alla collezione Bedont

con la volontà di lasciare un segno attraverso un oggetto. Quando è la passione che muove le dinamiche aziendali, allora si scoprono prodotti come Kalea che vanno oltre il tempo effimero delle mode.

La struttura è realizzata in legno massello con curvatura a vapore delle gambe posteriori secondo la maniera degli antichi ebanisti. Il sedile e lo schienale sono realizzati in multistrati a spessore variabile impiallacciato.

Le dimensioni generose e la costruzione ergonomica della sedia aumentano la convivialità garantendo un relax per prolungati utilizzi del prodotto. La sedia è stata sottoposta alle prove di resistenza per l’utilizzo non domestico superando il livello severo.

Materiali: struttura in legno massiccio di frassino o rovere, verniciato o laccato schienale e seduta in Multistrati di faggio curvato impiallacciato frassino o rovere Misure: H78 x P47,5 x L55,5 cm.

Il marchio Bedont vanta una esperienza di oltre 50 anni nella produzione di sedie e tavoli. La conoscenza del legno la cura nei dettagli la competenza nelle finiture hanno da sempre accompagnato ogni singolo prodotto. Ora tali competenze si accompagnano alla ricerca di forme e combinazione di materiali proposte dai nostri designers che ottimizzano la qualità del prodotto al giusto prezzo.
Il tutto viene pensato e realizzato in ambiente artigianale a forte contenuto tecnologico e rigorosamente made in Italy.