Tante idee per arredare  la zona giorno. Idee e tendenze per la zona giorno. Il soggiorno è certamente la parte più importante della nostra casa.

In soggiorno si ricevono gli amici, ci si rilassa in compagnia dei propri cari. Stili e tendenze nell’architettura  contemporanea hanno ridisegnato nuovi spazi nelle abitazioni contemporanee. Gli spazi nelle nostre case sono sempre più fluidi, meno definiti, comunicanti, la zona giorno quasi sempre è uno spazio aperto comunicante con la cucina dove attività differenti comunicano rendendo vitale, conviviale e comunicante questi due spazi. Così accade anche per il soggiorno o zona living: una zona della casa capace di adattarsi alle diverse necessità, dal trascorrere del tempo con gli amici a quella del pranzo o cena. Addio allora a tutti quegli arredi statici (quasi inamovibili) che rimanevano li per anni.

Nuove abitudini di vita e di   lavoro ci hanno abituati a un tempo che corre veloce e che fagocita con voracità gli elementi di novità degli oggetti e della realtà che ci circonda. Per questo, i nuovi progetti d’arredo per il living sfuggono al concetto di staticità, promuovendo soluzioni che consentono di rinnovare gli ambienti  con poche mosse e di inventare configurazioni alternative con piccoli spostamenti. Qui di seguito troverete una selezione di immagini che rappresentano appieno questa duttilità questo nuovo modo di vivere il Living contemporaneo.

Le mode hanno lasciato spazio alla personalizzazione, ogni spazio abitabile ha il suo stile e rappresenta che ci abita. Non sono le firme famose di grandi aziende o grandi designer a fare la differenza, ma il buon gusto dell’Interior Designer nel saper collocare abilmente quello che si trova nel mercato al di la delle mode o dei marchi, in questo modo tutti possiamo avere ambienti armonici che sicuramente supereranno le mode, ognuno con il suo budget di spesa. Potremmo in effetti parlare di lusso democratico, infatti oggi anche il prodotto non prezioso ha caratteristiche costruttive ed estetiche di buon livello, sta pertanto all’interior saper interpretare le esigenze del committente e come in un cocktail magico realizzare la casa dei vostri sogni anche spendendo poco.