Ci sarà anche Ming di Serralunga, vaso outdoor di grandi dimensioni disegnato da Rodolfo Dordoni, a “I Colori del rosso”,

esposizione in programma da metà luglio ad ottobre 2015 presso la Galleria Campari, laboratorio multidisciplinare a vocazione culturale nella storica sede dello stabilimento Campari a Sesto San Giovanni (MI).

Ming rosso laccato, il cui profilo curvilineo ricorda le forme delle ceramiche della celebre dinastia, è stato selezionato dalla curatrice Marina Mojana, direttore artistico di Galleria Campari, e inserito nel percorso multisensoriale tema della mostra, che si snoderà attraverso differenti sezioni tematiche, fornendo al visitatore una chiave di lettura che coinvolge tutti i sensi.
Una mappatura semiotica dei significati del rosso nei vari paesi, pretesto per stimolare un confronto culturale tra Occidente e Oriente, proprio nei mesi di Expo in cui Milano sarà vetrina internazionale e luogo di incontro delle culture più diverse.

E Ming rappresenta una perfetta sintesi dell’incontro tra Oriente e Occidente, grazie al sapiente connubio tra linee orientali tradizionali e tecniche industriali di lavorazione della plastica, le più attuali, per cui Serralunga è da sempre all’avanguardia: lo stampaggio in rotazionale con successiva laccatura.

La ricerca Serralunga da anni esplora il mondo dell’outdoor con progetti sempre innovativi, sempre fortemente connotati dalla collaborazione con designer internazionali.
Da anni, prima con l’arredo, poi con la luce, Serralunga lavora su un concept di living outdoor completo per la casa e per gli spazi condivisi.
In questo sistema i cardini sono sempre l’equilibrio, la bellezza delle forme e l’innovazione tecnologica delle lavorazioni di un materiale, il polietilene, nella cui lavorazione in stampaggio rotazionale ed evoluzione delle tecniche Serralunga è stata pioniera.
Un primato di realtà industriale che, soprattutto oggi, l’azienda difende strenuamente, mantenendo l’intera produzione nella sede e stabilimento storici di Biella.
Le collezioni scultoree – che siano vasi, arredi o luci, tutti e sempre design-oriented – si trovano nelle più belle location del mondo: residenze di prestigio, hotel di lusso, locali, terrazze, giardini, piscine,
spa ma anche spazi pubblici come piazze e parchi.

Ming a“ I Colori del Rosso” Galleria Campari, Sesto San Giovanni (MI) dal 16 luglio al 1° novembre 2015