È la Natura, la protagonista di alcune delle ultime proposte firmate Illulian, brand italiano leader nella produzione handmade di tappeti di lusso, ciascuna delle quali appositamente pensata per arredare le dimore più prestigiose.

Dimostrando ancora una volta la capacità di intercettare i trend più attuali dell’interior design, Illulian combina, per questa nuova gamma di tappeti, disegni e grafiche provenienti dal mondo della Natura con i colori Pantone, dal mood leggero e ironico, che quest’anno influenzeranno la moda, l’arredamento, la grafica e il design.

ClemClem nella cromia Tourmaline, delicata come solo le più belle pietre preziose al mondo; First Date il cui color Peach Nougat suggerisce la più assoluta idea di morbidezza; Flower in Bone Brown, una tonalità calda che riproduce i colori della Terra.

Con Fontainbleau e Godiva si passa poi a disegni che si rifanno a una tradizione iconografica più classica, ricca di decori barocchi nelle nuance Smoke Green e Nostalgia Rose: eleganza pura!

La fioritura, molto sentita in Giappone da essere un culto, affiora alla mente dell’osservatore con Makao che si tinge di Blossom; è invece di Tearose il ruolo di vero cupido che con le sue rose Azzurro Serenity, colore Pantone 2016, affascina già al primo sguardo. Agli amanti di un’atmosfera più tropicale, Illulian propone il tappeto Bahia, ispirato ad un viaggio nella meravigliosa terra sudamericana che, con il suo disegno floreale, si fa portavoce del vivace spirito brasiliano.

Tutti i modelli Illulian sono annodati e cardati a mano da esperti artigiani, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Possono essere realizzati in due qualità: Platinum 120, la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta purissima e una lavorazione estremamente complessa, ben 180.000 nodi/m2, che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici; Gold 100 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino, con una densità di 86.000 nodi/m2.

Grazie inoltre al servizio Custom Made, nato dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente, Illulian offre la possibilità di scegliere colori, disegni, dimensioni e forme dando vita a pezzi unici, come opere d’arte. Questi prestigiosi esemplari, sono adatti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.