Steve Kaufman e Creativando, nasce una nuova collaborazione. A regola d’arte. Steve Kaufman ed i suoi coloratissimi personaggi

sono i protagonisti della nuova collaborazione di Creativando, che da sempre ha fatto della passione per l’arte contemporanea e il design il suo tratto distintivo. Primo assistente di Andy Warhol alla Factory di New York, Kaufman è stato definito il principe della pop art. Il suo motto è “creare” – in questo consiste la vera libertà – con l’intento diraccontare, attraverso simboli e personaggi, l’effetto che producono nella società le grandi stelle
(Marilyn Monroe, James Dean ecc.) o le figure storiche come Beethoven, Mozart o Shakespeare.Usando colori vivaci e a contrasto, creste punk e altri elementi estemporanei, Kaufman li presenta come se fossero personaggi attuali.

Grazie alla collaborazione con la Steve Kaufman Art Licensing LLC (www.stevekaufmanartlicensing.com), Creativando riprodurrà quindi alcune delle più significative e riconosciute opere del grande artista su alcuni oggetti delle sue collezioni. I soggetti scelti per questo progetto artistico sono Monna Lisa, Mozart e Van Gogh, tre
personaggi “sacri” della storia e della cultura interpretati dalla “joie de vivre” tipica di Kaufman.

“Cuori” Artwork: Steve Kaufman Dimensioni: 12x6x12h cm.  I cuori Monna Lisa, Mozart e Van Gogh fanno parte della collezione di cuori in ceramica Heart Gallery, realizzati a mano in Italia utilizzando materiali atossici e privi di piombo. Possono essere usati come semplici oggetti decorativi, oppure scelti per il loro ironico omaggio a queste grandi figure storiche.

“Cuscini” Artwork: Steve Kaufman Dimensioni: 25×25 cm.  I tre coloratissimi cuscini Monna Lisa, Mozart e Van Gogh sono perfetti per arricchire con un tocco di ironia la serietà del divano più classico. I cuscini sono realizzati in morbido tessuto ecopelle (100% PU) stampato in digitale.

The “Art Panels” Concept: CDT Artwork: Steve Kaufman Dimensioni: Ø34×4 cm.  Disegnati da CDT e realizzati in cartone ondulato – spessore 4 cm, con anima nera –, The Art Panels sono pannelli decorativi stampati in digitale che riproducono le opere originali di artisti affermati come i vivaci ritratti pop di Steve Kaufman.

Creatività, qualità e una cura certosina per i dettagli. Sono le tre parole chiave per comprendere tutta la produzione
Creativando. Eppure, forse, l’azienda non sarebbe mai nata senza un altro ingrediente fondamentale: la passione per l’arte contemporanea e il design. Quella che fin dall’inizio ha spinto i fondatori, Laura Ellero e Mauro Bassani, nella ricerca, ideazione e realizzazione di oggetti regalo e di uso quotidiano rivisitati sotto una lente artistico-grafica.

Oggi Creattivando distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo. La filosofia dell’azienda resta però molto semplice: una piccola realtà artigianale che ha trasformato la creatività e il servizio nei suoi punti di forza. La ricerca continua di idee innovative nasce dal confronto con artisti e designer italiani e stranieri. Materiali accuratamente selezionati e un’attenzione massima alla qualità della lavorazione e a ogni singolo dettaglio, dall’ideazione al packaging, permettono a Creativando di offrire prodotti Made in Italy che non lasciano mai indifferenti.