Nella mitologia greca, Talia era una delle grandi muse. Una ragazza dall’aria allegra, figlia di Zeus e di Mnemoise. La sua grazia, Siderio l’ha trasposta in una libreria che regala spazio a chi ne ha poco.

“Senza musica la vita sarebbe un errore” – Friederich Nietzsche

In un complemento semplice, pensato per tutti gli “avidi” di letture e di sapienze. Le sue linee pure accolgono, impilati, libri di ogni dimensione. La struttura si nasconde per poi riapparire, come fosse l’ultima opera di un abile scultore.

È Talia, libreria best seller del giovane brand bresciano. Un arredo in movimento, fatto di evoluzioni e di rivoluzioni. Come quella che ha portato alla nascita di Talia Sound. Interazioni. Commistioni. Un cuore hi-tech. Una slanciata verticalità, fatta di linee nette e di definite geometrie.

IPhone, iPod, chiave USB, SD card, un qualsiasi dispositivo MP3: li inserisci nella dock station di Talia Sound, e la musica riempie l’aria. Accarezza le geometrie, addolcisce l’acciaio. Si diffonde tramite le casse e il subwoofer. Al tempo stesso, il dispositivo si ricarica. È un design che si inchina. Al potere della tecnologia. Alla magia della musica.

SIDERIO nasce dall’incontro di due generazioni.

Gianfranco Delbarba e Davide Onofri, business partner in Archè Italia – azienda bresciana con esperienza trentennale nel campo della lavorazione dell’acciaio – sviluppano i primi prototipi con l’aiuto dell’Architetto Pierangelo Sciuto.

La “collezione zero” è composta da librerie con mensole personalizzabili e porta-riviste in acciaio: si tratta di soluzioni d’arredo innovative per spazi in continuo mutamento, facili da montare, dalle linee minimali e capaci di invecchiare nel tempo.

L’idea si tramuta in un brevetto: un innovativo sistema di montaggio, grazie ad un particolare aggancio che permette alle mensole di “muoversi” all’interno di speciali sezioni mantenendo comunque funzionalità e praticità, valori alla base di Siderio.

Mattia Delbarba, figlio di Gianfranco, si innamora del progetto e utilizza le sue competenze e la sua passione per offrire a Siderio una vetrina dove essere valorizzato, soprattutto grazie alla continua ricerca di nuove soluzioni per lo sviluppo e la distribuzione del prodotto.

Attualmente i prodotti sono arrivati in Nord America, Canada, Svizzera, Inghilterra, Olanda e ovviamente Italia, grazie alla collaborazione con rinomati partner commerciali che supportano e credono nel progetto.
La filosofia aziendale rispecchia a pieno i prodotti offerti: sempre in movimento e in continua evoluzione, grazie al confronto quotidiano tra esperti del settore di vecchia e nuova generazione, per un mix di esperienza e idee innovative da diffondere nel mondo.

Per ulteriori informazioni visitate il sito siderio.it