Se aggiungi poco al poco, presto il poco
diventerà molto.

Esiodo

C’è un patrimonio di attitudini e di saperi che costituisce da sempre una risorsa culturale importante per lo sviluppo del nostro Paese. È la combinazione fra creatività e perizia, inventiva e cognizioni pratiche, di tante imprese che, valorizzando certe tradizioni ereditate dal passato e integrandole con nuove idee e intuizioni, hanno contribuito alla crescita economica e all’evoluzione sociale dell’Italia.

A questa simbiosi fra inventiva e originalità va inserita la genesi del “made in Italy”, di un insieme di produzioni dai tratti distintivi inconfondibili, per caratteristiche qualitative o valenze innovatrici, per eccentricità o particolare eleganza. Ciò che ha concorso non solo a rendere più competitivo il nostro sistema industriale, ma a diffondere all’estero l’immagine di un Paese contrassegnato da un’intrinseca vitalità e intraprendenza.

Parlare di tutto questo è la nostra missione, consapevoli che senza il vostro aiuto sarà difficile proseguire questo percorso.

Se vuoi aiutarci in questo compito, puoi considerare di farci una donazione di qualsiasi valore anche piccola, Il tuo contributo ci permetterà di proseguire la nostra iniziativa e di diffondere il made in Italy nel mondo, fondamento della nostra economia.