CIELO presenta CATINO: La purezza della contemporaneità interprete della memoria.

CIELO – azienda leader che, attraverso una costante ricerca stilistica e un approccio innovativo alla scelta di forme e materie, ha dato vita ad esclusive collezioni di design per il bagno contemporaneo che hanno rivoluzionato il modo di concepire la ceramica sanitaria – presenta la collezione Catino, disegnata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.

Inoltre il progetto attinge dal passato per reinterpretare in chiave moderna uno degli oggetti icona dell’arredobagno dei primi Novecento. Protagonista indiscussa della collezione è la ceramica che, grazie alla straordinaria capacità di lavorazione dell’Azienda, diventa un oggetto innovativo e originale in grado raccontare, attraverso un linguaggio contemporaneo, la bellezza della memoria.

Fortemente personalizzabile e prodotta con i migliori materiali italiani, la collezione Catino è disponibile in tre diverse varianti: tondo, ovale e doppio. Proposti con o senza predisposizione per la rubinetteria, questi lavabi in ceramica si integrano armoniosamente con eleganti strutture in acciaio nelle finiture nero o bronzo spazzolato, con comodi piani d’appoggio in ceramica o marmo o funzionali cassetti in legno.

Sia i lavabi sia i piani in ceramica possono essere personalizzati nelle 16 diverse nuances delle “Terre di CIELO”, una gamma unica al mondo, composta da cromie e tattilità ispirate alla natura: Talco, Pomice, Brina, Arenaria, Basalto, Cacao, Muschio, Agave, Lino, Avena, Cemento, Fango, Lavagna, Canapa, Cipria e Polvere.

Due capienti specchi contenitori – tondo e ovale – attrezzati con ripiani interni e con scocca in legno laccato nero completano la collezione, insieme a una serie di elementi come portasciugamani e porta accessori da bagno, disponibili in varie finiture (porta dispenser, porta sapone, porta rotolo singolo, porta mensola e une versione combinata che integra porta bicchiere e porta sapone).

Catino, mix di eleganza e funzionalità che arreda perfettamente sia ambienti residenziali sia contract, rappresenta la migliore testimonianza della strategia di CIELO improntata all’eccellenza produttiva e al valore dell’handmade in Italy.