Magis celebra nel 2016 i suoi “primi 40 anni” di vita e successi nel mondo del design e festeggia anche degli importanti traguardi in un altro settore fondamentale: il mondo del web e dei social network.

Totalmente rinnovato nella grafica, coordinata con l’immagine dell’azienda e dei prodotti, ricco di contenuti e improntato alla massima accessibilità, il sito www.magisdesign.com ha registrato un traffico di ben 390.000 utenti da quando è stato messo on-line, nell’aprile del 2015. Conta, inoltre, più di 16.000 registrazioni all’area riservata, dalla quale è possibile scaricare le foto dei prodotti, i file 2D e 3D ed altri materiali destinati ai professionisti.

Proposto in 5 lingue e realizzato con un “responsive web design” che si adatta ad ogni desktop, tablet o smartphone, il sito unisce i mondi Magis e MeToo per offrire informazioni complete su tutte le collezioni dell’azienda e sui designer che le hanno progettate.

La sezione Magis World offre una panoramica di immagini, testi e video sulla storia aziendale, la sua particolare filosofia del “fare design”, il processo produttivo, le certificazioni di qualità, i premi ricevuti, i prodotti esposti nei musei, le fiere ed i contatti.

Direttamente dalla home page, gli utenti possono inoltre chiedere di ricevere la newsletter Magis, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e sui prossimi appuntamenti. Magis è attiva con successo anche nell’universo dei social network, con oltre 350.000 “mi piace” su Facebook, più di 40.000 su Instagram ed una presenza in espansione su Twitter e Pinterest. Crescono anche i canali Magis su YouTube e Vimeo, con numerosi video di presentazione dei prodotti ed interviste ai designer di tutto il mondo che collaborano con questa dinamica, originale e innovativa realtà italiana.