La nuova proposta di tappeti firmata Illulian conta ben sei complementi d’arredo originali che conquistano al primo sguardo lasciando il segno, grazie ai loro tratti grafici che mixano con eleganza un mood moderno e un gusto più classico.

Lacy, Elite, Leonida e Grace, appartenenti alla Palace Collection, sono modelli caratterizzati da decori d’ispirazione floreale; mentre Flex e Vogue della Design Collection si distinguono per texture contemporanee. Questi eleganti manufatti sono dei progetti di arredo maturi e raffinati, in grado di rispondere a diverse esigenze abitative: dai loft metropolitani con uno stile underground, ai cottage del coutryside dall’atmosfera calda e accogliente, fino alle dimore più esclusive dove lusso e comfort sono assoluti.

Tutti i tappeti sono uniti dal fil rouge della personalizzazione, consolidato asso nella manica del brand. Il servizio custom made del marchio, infatti, offre alla clientela più esigente, la possibilità di progettare un tappeto bespoke”, che risponde esattamente ai propri gusti, perché colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.

Realizzati a mano da esperte maestranze artigiane, i modelli  possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 86.000 nodi/m2.